Protocollo |
Quesito |
Risposta |
Allegato |
Quesito
PI022240-23
Risposta
PI025357-23 |
Spett.le S.A., in relazione al quesito PI007160-23 (risposta PI017435-23) si chiede di confermare che la figura dell’ingegnere ambientale possa essere dimostrata/soddisfatta da un professionista in possesso di “Laurea in Ingegneria Civile” vecchio ordinamento.
Distinti saluti. |
Si conferma che la figura dell’ingegnere ambientale può essere dimostrata/soddisfatta da un professionista in possesso di “Laurea in Ingegneria Civile” vecchio ordinamento |
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Quesito
PI023022-23
Risposta
PI024872-23 |
Relativamente al requisito di cui al punto 1.c), pag. 3 dell'allegato F.1 di gara "il tecnico incaricato dell'integrazione tra le prestazioni specialistiche ai sensi dell’articolo 24, comma 5, del decreto legislativo n. 50 del 2016" si chiede se, in caso di RTP indicato, tale requisito debba essere in capo necessariamente alla Capogruppo. Si chiede, inoltre, se debba possedere un'anzianita' minima di iscrizione all'albo professionale ed, in caso affermativo, di quanti anni. |
il tecnico incaricato dell'integrazione tra le prestazioni specialistiche non deve necessariamente corrispondere al capogruppo del RTP indicato e non deve dimostrare alcuna anzianità minima |
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Quesito
PI021975-23
Risposta
PI024868-23 |
Buongiorno, stiamo provando a contattarvi per la presa visione obbligatoria. Quando possiamo effettuare il sopralluogo? Grazie |
Per la richiesta di sopralluogo può essere utilizzata la seguente mail: francesco.patruno@comune.trani.bt.it ovvero edoardo.loiodice@comune.trani.bt.it |
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Quesito
PI021878-23
Risposta
PI024867-23 |
Spett.le S.A.
il presente annulla e sostituisce il precedente quesito posto per il medesimo dubbio.
In riferimento alle ID opere richieste per la comprova dei servizi di ingegneria e di architettura, si chiede se l'ID opere E.06, con grado di complessita' 0,95 e l'ID E.19, con grado di complessita' 1,20 possono essere ricoperte con servizi svolti con ID opere E.10, con grado di complessita' 1,20.
Si chiede inoltre se l'ID S.04, con grado di complessita' 0,90, puo' essere ricoperto con servizi svolti con ID S.03 con grado di complessita' 0.95.
Distinti saluti |
Ai sensi dell'art. 8 del Decreto ministeriale 17 giugno 2016 i gradi di complessità maggiore qualificano anche per opere di complessità inferiore all'interno della stessa categoria d'opera. Dunque, il disposto normativo non può essere utilizzato nell'ambito di ID opere con grado di complessità uguale e nell'ambito di categorie diverse |
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Quesito
PI021811-23
Risposta
PI024865-23 |
Spett.le S.A.
in riferimento alle ID opere richieste per la comprova dei servizi di ingegneria e di architettura, si chiede se l'ID opere E.06, con grado di complessita' 0,95 possono essere ricoperte con servizi svolti con ID opere E.10, con grado di complessita' 1,20.
Grazie |
Ai sensi dell'art. 8 del Decreto ministeriale 17 giugno 2016 i gradi di complessità maggiore qualificano anche per opere di complessità inferiore all'interno della stessa categoria d'opera per cui si ritiene possibile dimostrare i requisiti richiesti in categoria E.06 con servizi svolti in categoria E.10 |
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Quesito
PI021810-23
Risposta
PI024864-23 |
Spett.le S.A., tenuto conto che il disciplinare di gara non richiede la figura dell'archeologo e che l'art. 35, comma 1, del DRP 207/2010 stabilisce che il progetto esecutivo prevede almeno le medesime relazioni specialistiche contenute nel progetto definitivo, si chiede conferma che non sia necessario indicare un archeologo nel gruppo di lavoro per ogni singolo lotto. Distinti saluti. |
Si conferma che, ai fini della valida partecipazione alla gara, non è necessaria l'indicazione di un archeologo. Quanto previsto dall'art. 35, comma 1, del DRP 207/2010 in ordine alla relazione archeologica sarà soddisfatto tramite allegazione al progetto esecutivo della relazione posta a base di gara contenuta nell'allegato progetto definitivo |
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Quesito
PI021733-23
Risposta
PI024863-23 |
Spett.le S.A., con la presente vorremmo mettere in evidenza, in riferimento al LOTTO 3, una sostanziale differenza di importi tra quanto riportato nel disciplinare di gara alla voce IMPORTO LAVORI SOGGETTI A RIBASSO D'ASTA pari ad € 1.379.626,02, che trova corrispondenza con quanto indicato nel relativo CME ma che pero' si discosta dalla risposta PI012326-23 nella quale e' stato indicato un valore per le lavorazioni pari ad €1.120.299.92 per la categoria OG3 ed € 300.938,40 per la categoria OG10, il cui totale ammonterebbe ad € 1.421.238,32.
Dovendo articolare l'ATI con le relative percentuali di partecipazione si chiede di poter ricevere chiarimenti in merito.
Distinti saluti |
Non si rileva alcuna ulteriore discrasia. L'importo di €1.120.299.92 per la categoria OG3 e di € 300.938,40 per la categoria OG10 sono comprensivi degli oneri della sicurezza e rappresentano i valori di riferimento per la qualificazione per la componente lavori. La quota parte di tali valori soggetta a ribasso d'asta, al netto di €. 41.612,30 di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, è pari ad €. 1.379.626,02, come previsto dai documenti di gara. |
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Quesito
PI021590-23
Risposta
PI024862-23 |
Si chiede disponibilita' all'effettuazione del sopralluogo previsto dal bando di gara. |
Per la richiesta di sopralluogo può essere utilizzata la seguente mail: francesco.patruno@comune.trani.bt.it ovvero edoardo.loiodice@comune.trani.bt.it |
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Quesito
PI021141-23
Risposta
PI024861-23 |
In merito alla documentazione progettuale che questa stazione appaltante mette a disposizione, si fa presente che anche alcuni elaborati progettuali ritirati su file direttamente dal ufficio tecnico in occasione del sopralluogo effettuato, si riscontrano file corrotti che non possono essere letti. Al fine di consentire ai concorrenti di fare una attenta valutazione delle opere da realizzare si chiede di verificare tutti i file e mettere a disposizione anche quelli non visualizzabili (es. .INT1_R_19 STIMA INCIDENZA MANODOPERA)
Considerato che siamo in prossimita' al termine di scadenza e non abbiamo a disposizione tutta la documentazione progettuale, si chiede una proroga di non meno di dieci giorni. |
E' stato puntualmente verificato che tutti i file con l'utilizzo dei programmi e delle procedure corrette si aprono senza problemi. Per il rispetto dei tempi concessi dall'ente finanziatore non è possibile concedere proroghe del termine di presentazione delle offerte |
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Quesito
PI020520-23
Risposta
PI024860-23 |
Spett.le SA, in riferimento al LOTTO 1 e 2, al fine della dimostrazione dei requisiti di capacita' tecnico/professionale (punto disciplinare: 2.2.2. Qualificazione ai fini della progettazione esecutiva e sicurezza in fase di progettazione): a soddisfacimento del requisito richiesto, puo' essere utilizzato un servizio in cui e' stata svolta quale prestazione la progettazione del coordinamento per la sicurezza? O bisogna aver necessariamente svolto un servizio la cui prestazione riguarda la sola progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e Direzione Lavori? Cordiali Saluti. |
Come previsto dal disciplinare di gara, ai fini della dimostrazione dei requisiti di capacità tecnico/professionale (punto disciplinare: 2.2.2. Qualificazione ai fini della progettazione esecutiva e sicurezza in fase di progettazione) occorre comprovare servizi di progettazione di livello preliminare, definitivo, esecutivo e/o direzione lavori. |
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Quesito
PI017483-23
Risposta
PI024858-23 |
Buongiorno,
in riferimento all'appalto in oggetto, si chiedono chiarimenti in merito alla compilazione della busta tecnico/economica presente sulla piattaforma, nello specifico sono presenti n. 2 righe identiche da compilare per ogni lotto, si chiede se dobbiamo compilarle entrambe o trattasi di refuso.
In attesa di Vostro cortese riscontro, porgiamo distinti saluti. |
La gara ci risulta caricata correttamente. Per le modalità di compilazione delle offerte di sistema occorre contattare il servizio di assistenza della piattaforma telematica |
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Quesito
PI023191-23
Risposta
PI024857-23 |
In riferimento al lotto 2, dalla documentazione di gara, non e' ben chiaro quale sia il computo metrico di riferimento. |
I computi di riferimento del lotto 2 sono quelli relativi agli interventi 3A, 3B, 4, 5, 6, 9, 10 e 11 |
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Quesito
PI017556-23
Risposta
PI024810-23 |
Buongiorno, si richiede appuntamento per sopralluogo e presa visione del progetto. Non e' possibile richiedere l'appuntamento tramite telefono in quanto il numero risulta non corretto (non squilla) Grazie |
Per la richiesta di sopralluogo può essere utilizzata la seguente mail: francesco.patruno@comune.trani.bt.it ovvero edoardo.loiodice@comune.trani.bt.it |
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Quesito
PI007160-23
Risposta
PI017435-23 |
In riferimento al lotto 2 e al punto “2.2.2. Qualificazione ai fini della progettazione esecutiva e sicurezza in fase di progettazione” lettera c), riportato a pag. 19 del disciplinare di gara, si chiede se la figura dell’ingegnere ambientale puo' essere ricoperta da un ingegnere iscritto al relativo ordine professionale da oltre 10 anni nella Sezione A settore a) “Civile e ambientale”, ovvero da un giovane professionista in possesso di Laurea in Ingegneria dei Sistemi Edilizi, iscritto al relativo ordine professionale nella Sezione A settore a) “Civile e ambientale”.
In alternativa, si chiede se nel raggruppamento temporaneo di progettisti indicati possa essere inserito, come mandante, un “ingegnere ambientale” abilitato all’esercizio della professione ed iscritto al rispettivo ordine professionale, che non apporta ulteriori requisiti relativi alle classi e categorie ID opere che invece vengono apportati totalmente dal progettista indicato in qualita' di capogruppo.
Nel restare in urgente attesa di riscontri si porgono cordiali saluti.
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E' possibile dimostrare la presenza nel gruppo di lavoro di un ingegnere ambientale indicando un ingegnere con laurea vecchio ordinamento ovvero con laurea nuovo ordinamento iscritto all'albo nella sezione A settore a) “Civile e ambientale” |
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Quesito
PI014658-23
Risposta
PI017431-23 |
Spett.le S.A.
con la presente per segnalare che da una verifica effettuata circa gli elaborati di gara abbiamo riscontrato che mancano diversi documenti che si elencano di seguito:
INTERVENTO 1 - COHOUSING
R Relazioni
R5 Relazione geologica
R6 relazione archeologica
R7 relazione sugli studi ambientali
INTERVENTO 2 - NUOVI ALLOGGI PUBBLICI DI SOCIAL HOUSING
R Relazioni
R5 relazione geologica
R6 relazione archeologica
R7 relazione sugli studi ambientali
"R13 relazione tecnica di cui al comma 1 dell'articolo 8 del dec. Leg.
19 agosto 2005, n. 192"
R16 piano di sicurezza e coordinamento
R17 elenco prezzi unitari
R18 computo metrico estimativo
R19 stima incidenza manodopera
SP Stato di Progetto
SP9 Impianto trattamento aria - piante tipo edificio A e B
INTERVENTO 3A - NUOVO PARCO URBANO
R Relazioni
R8 Relazione geologica
R9 relazione archeologica
R10 relazione sugli studi ambientali
INTERVENTO 3B - COMUNALE RIGENERAZIONE
R Relazioni
R8 Relazione geologica
R9 relazione archeologica
R10 relazione sugli studi ambientali
INTERVENTO 4
R Relazioni
R8 Relazione geologica
R9 relazione archeologica
R10 relazione sugli studi ambientali
SP Intervento 4
SP4 Particolari costruttivi
INTERVENTO 5 - PISTA CICLABILE
R - RELAZIONI
R7 Relazione geologica
R8 relazione archeologica
R9 relazione sugli studi ambientali
INTERVENTO 6 - Parcheggi
R Relazioni
R5 Relazione geologica
R6 relazione archeologica
R7 relazione sugli studi ambientali
INTERVENTO 7 - VIA LIONELLI
R Relazioni
R7 Relazione geologica
R8 relazione archeologica
R9 relazione sugli studi ambientali
INTERVENTO 8 - PIAZZA MANFREDI
R Relazioni
R5 relazione conformita' DNSH
R6 relazione conformita' ai CAM
R7 Relazione geologica
R8 relazione archeologica
R9 relazione sugli studi ambientali
SF Stato di Fatto
SF1 planimetria generale stato di fatto
SP Stato di Progetto
SP1 planimetria generale di intervento
SP2 planimetria pubblica illuminazione
SP3 particolari costruttivi
INTERVENTO 9 - BONIFICA, MESSA IN SICUREZZA
R - RELAZIONI
R8 Relazione geologica
R9 relazione archeologica
R10 relazione sugli studi ambientali
INTERVENTO 10 - AMPLIAMENTO REFLUI
R - RELAZIONI
R6 Relazione geologica
R7 relazione archeologica
R8 relazione sugli studi ambientali
INTERVENTO 11 - Mitigazione
R Relazioni
R6 Relazione geologica
R7 relazione archeologica
R8 relazione sugli studi ambientali
Si chiede inoltre di poter ricevere i computi metrici dei singoli interventi in formato editabile DCF.
Distinti saluti |
La relazione geologica, la relazione archeologica e gli studi ambientali sono elaborati unici per tutti i lotti presenti negli atti pubblicati. Si allegano gli ulteriori file mancanti relativi ai lotti 2, 4 e 8.
Non è possibile inviare i computi metrici dei singoli interventi in formato editabile DCF |
Documentazione progettuale mancante.rar
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Quesito
PI002806-23
Risposta
PI017415-23 |
Spett. Le Ente, in riferimento al 1 lotto, Intervento 2, tra gli atti tecnici, non risultano presenti:
-R 5 RELAZIONE GEOLOGICA
-R 6 RELAZIONE ARCHEOLOGICA
-R 7 RELAZIONE SUGLI STUDI AMBIENTALI
-R 13 RELAZIONE TECNICA DI CUI AL COMMA 1 DELL’ARTICOLO 8 DEL DECRETO LEGISLATIVO 19 AGOSTO 2005, N. 192
-R 16 PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO
-R 17 ELENCO PREZZI UNITARI
-R 18 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO
-R 19 STIMA INCIDENZA MANODOPERA
Distinti saluti |
La relazione geologica, la relazione archeologica e la relazione sugli studi ambientali sono elaborati unici per tutti i lotti e sono presenti nella documentazione caricata in piattaforma. Le ulteriori relazioni relative al lotto 2 vengono trasmesse in allegato |
Lotto 2.rar
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Quesito
PI008118-23
Risposta
PI017402-23 |
In riferimento all'appalto, e' possibile chiarire con un documento gli interventi da 1 al 11, a quali lotti appartengono? Distinti saluti saluti |
Come è possibile evincere dalla descrizione degli atti allegati alla procedura di gara il lotto 1 si compone degli interventi identificati con i numeri: 1, 2 e 7; il lotto 2 si compone degli interventi identificati con i numeri: 3A, 3B, 4, 5, 6, 9, 10, 11 e 12; il lotto 3 si compone dell'intervento identificato con il numero 8 |
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Quesito
PI015157-23
Risposta
PI017400-23 |
In merito al sopralluogo obbligatorio si chiede se, in caso di partecipazione alla procedura di un Consorzio Stabile, e' ritenuta valida l'attestazione dell'avvenuto sopralluogo da parte dell'azienza consorziata esecutrice dei lavori, indicata anche nei documenti amministrativi in gara, in possesso della delega da parte del consorzio. In attesa di Vs. cortese riscontro, si porgono cordiali saluti. |
Nel caso prospettato è possibile che la consorziata esecutrice svolga il sopralluogo per conto del consorzio concorrente a condizione che sia dotato di opportuna delega del Consorzio stesso da allegare all'attestato di sopralluogo |
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Quesito
PI012365-23
Risposta
PI017390-23 |
Spettabile SA, con la presente si evidenzia che in fase di apertura degli elaborati di progetto dei diversi lotti svariati allegati risultano essere danneggiati.
Si segnala inoltre che all'interno del file compresso INTERVENTO 2 - NUOVI ALLOGGI PUBBLICI DI SOCIAL HOUSING invece mancano sicuramente perlomeno due elaborati e cioe' il COMPUTO METRICO e l'ELENCO PREZZI.
A seguire invece l'elenco degli elaborati danneggiati:
INTERVENTO 1 COHUSING
RELAZIONI
INT1_R_0 ELENCO ELABORATI
INT1_R_19 STIMA INCIDENZA MANODOPERA
INT1_R_20 QUADRO ECONOMICO - FINANZIARIO
INT1_R_21 CRONOPROGRAMMA
INT1_R_22 CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
INTERVENTO
INT1_SF_1 Planimetria generale stato di fatto
STATO DI PROGETTO
INT1_SP_1 PIANTE STRUTTURALI
INT1_SP_2 PIANTE ARCHITETTONICHE
INT1_SP_3 PROSPETTI E SEZIONI
INT1_SP_4 IMPIANTO TERMICO
INT1_SP_5 SCHEMA TIPO CENTRALE TERMICA
INT1_SP_6 SCHEMA CLIMA E ACS
INT1_SP_7 IMPIANTO ELETTRICO
INT1_SP_8 IMPIANTO FOGNANTE
INT1_SP_9 IMPIANTO ACQUA CALDA SANITARIA
INT1_SP_10 PARTICOLARI COSTRUTTIVI
INTERVENTO 2 - NUOVI ALLOGGI PUBBLICI DI SOCIAL HOUSING
IG Inquadramenti Territoriali
INT2_IG_1 INQUADRAMENTO TERRITORIALE
INT2_IG_2 INQUADRAMENTO VINCOLISTICO PPTR E PAI
R Relazioni
INT2_R_0 ELENCO ELABORATI
INT2_R_20 QUADRO ECONOMICO - FINANZIARIO
SF Intervento
INT2_SF_1 Planimetria generale stato di fatto
SP Stato di Progetto
INT2_SP_1 PIANTE STRUTTURALI - EDIFICIO A
INT2_SP_2 PIANTE STRUTTURALI - EDIFICIO B
INT2_SP_3 PIANTE ARCHITETTONICHE - PIANTE TIPO EDIFICIO A E B
INT2_SP_4 PROSPETTI E SEZIONI - EDIFICIO A
INT2_SP_5 PROSPETTI E SEZIONI - EDIFICIO B
INT2_SP_6 IMPIANTO TERMICO - PIANTE TIPO EDIFICIO A E B
INT2_SP_7 SCHEMA TIPO CENTALE TERMICA
INT2_SP_8 SCHEMA TIPO CLIMA E ACS
INT2_SP_8 SCHEMA TIPO CLIMA E ACS
INT2_SP_10 IMPIANTO ELETTRICO - PIANTE TIPO EDIFICIO A E B
INT2_SP_11 IMPIANTO FOGNANTE - PIANTE TIPO EDIFICIO A E B
INT2_SP_12 IMPIANTO ACQUA CALDA SANITARIA - PIANTE TIPO EDIFICIO A E B
INT2_SP_13 PARTICOLARI COSTRUTTIVI
INT2_SP_14 Sistemazione edifici
INTERVENTO 3A - NUOVO PARCO URBANO
IG - Inquadramenti
INT3A_IG_3 Planimetria generale di intervento
INT3A_IG_4 Planimetria generale di intervento - Base Catastale
INT3A_IG_5 Planimetria generale di intervento _Art. 142 co.2
INT3A_IG_6 Planimetria generale di intervento - PUG _Zonizzazione
SF - Stato di Fatto
INT3A_SF_1 Planimetria generale stato di fatto
INT3A_SF_2 Sezioni
SP - Stato di Progetto
INT3A_SP_1 Planimetria generale di intervento
INT3A_SP_2 Planimetria di dettaglio
INT3A_SP_3 Planimetria pubblica illuminazione
INT3A_SP_4 Particolari Costruttivi
INTERVENTO 3B - COMUNALE RIGENERAZIONE
IG - Inquadramenti
INT3B_IG_3 Planimetria generale di intervento
INT3B_IG_4 Planimetria generale di intervento - Base Catastale
INT3B_IG_5 Planimetria generale di intervento _Art. 142 co. 2
INT3B_IG_6 Planimetria generale di intervento - PUG _Zonizzazione_
R - RELAZIONI
INT3B_R_15 QUADRO ECONOMICO FINANZIARIO
SF - Stato di Fatto
INT3B_SF_1 Planimetria generale stato di fatto
INT3B_SF_2 Sezioni
SP - Stato di Progetto
INT3B_SP_1 Planimetria generale di intervento
INT3B_SP_2 Planimetria di dettaglio
INT3B_SP_3 Planimetria pubblica illuminazione
INT3B_SP_4 Particolari Costruttivi
INTERVENTO 4 - SPAZI PEDONALI E ATTREZZATI
IG - Inquadramenti
INT4_IG_3 Planimetria generale di intervento
INT4_IG_4 Planimetria generale di intervento - Base Catastale
INT4_IG_5 Planimetria generale di intervento _Art. 142 co.2
INT4_IG_6 Planimetria generale di intervento - PUG _Zonizzazione_
SF Intervento 4 - Spazi Pedonali e attrezzati
SF_1 Planimetria generale stato di fatto
SF_2 Sezioni
SP Intervento 4 - Spazi Pedonali e attrezzati
SP_1 Planimetria generale di intervento
SP_2 Planimetria di dettaglio
SP_3 Planimetria pubblica illuminazione
INTERVENTO 5 - PISTA CICLABILE
IG - Inquadramenti
INT_5 IG_3 Planimetria generale di intervento
INT_5 IG_4 Planimetria generale di intervento - Base Catastale
INT_5 IG_5 Planimetria generale di intervento _Art. 142 co.2
INT_5 IG_6 Planimetria generale di intervento - PUG _Zonizzazione_
SF - Stato di Fatto
INT_5 SF_1 Planimetria generale stato di fatto
INT_5 SF_2 Sezioni
SP - Stato di Progetto
INT_5 SP_1 Planimetria generale di intervento
INT_5 SP_2 Planimetria di dettaglio
INT_5 SP_3 Planimetria pubblica illuminazione
INT_5 SP_4 Particolari Costruttivi
INTERVENTO 6 - Parcheggi
R Relazioni
INT6_R_0 ELENCO ELABORATI
INT6_R_12 QUADRO ECONOMICO - FINANZIARIO
INT6_R_14 CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
INT6_R_15 SCHEMA DI CONTRATTO
SF Intervento
INT6_SF_1 Planimetria generale stato di fatto
SP Stato di Progetto
INT6_SP_1 Planimetria generale di intervento
INTERVENTO 7 - VIA LIONELLI
R Relazioni
INT7_R_0 ELENCO ELABORATI
INT7_R_14 QUADRO ECONOMICO - FINANZIARIO
INT7_R_16 CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
INT7_R_17 SCHEMA DI CONTRATTO
SF Stato di Fatto
INT7_SF_1 Planimetria generale stato di fatto
INT7_SF_2 Planimetria generale stato di fatto AREA 2
SP Stato di Progetto
INT7_SP_1 Planimetria generale di intervento AREA 1
INT7_SP_2 Sistemazione area esterna AREA 2
INT7_SP_3 Planimetria pubblica illuminazione AREA 1
INT7_SP_4 Planimetria pubblica illuminazione AREA 2
INT7_SP_5 Particolari Costruttivi
INTERVENTO 8 - PIAZZA MANFREDI
R Relazioni
INT8_R_0 ELENCO ELABORATI
INT8_R_2 RELAZIONE PUBBLICA ILLUMINAZIONE
INT8_R_4 RELAZIONE PAESAGGISTICA
INT8_R_10 PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO
INT8_R_14 QUADRO ECONOMICO - FINANZIARIO
INT8_R_15 CRONOPROGRAMMA
INT8_R_16 CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
INT8_R_17 SCHEMA DI CONTRATTO
INTERVENTO 9 - BONIFICA, MESSA IN SICUREZZA
IG - Inquadramenti
INT9_IG_3 Planimetria generale di intervento
INT9_IG_4 Planimetria generale di intervento - Base Catastale
INT9_IG_5 Planimetria generale di intervento _Art. 142 co.2
INT9_IG_6 Planimetria generale di intervento - PUG _Zonizzazione_
SF - Stato di Fatto
INT9_SF_1 Planimetria generale stato di fatto
INT9_SF_2 Sezioni
SP - Stato di Progetto
INT9_SP_1 Planimetria generale di intervento
INT9_SP_2 Particellare di esproprio_2
INT9_SP_2 Particellare di esproprio
INTERVENTO 10 - AMPLIAMENTO REFLUI
R Relazioni
INT10_R_0 ELENCO ELABORATI
INT10_R_13 QUADRO ECONOMICO - FINANZIARIO
INT10_R_15 CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
INT10_R_16 SCHEMA DI CONTRATTO
SF Stato di Fatto
INT10_SF_1 Planimetria generale stato di fatto
SP Stato di Progetto
INT10_SP_1 Planimetria di Intervento
INT10_SP_2 Particolari Costruttivi
INTERVENTO 11 - Mitigazione
R Relazioni
INT11_R_0 ELENCO ELABORATI
INT11_R_13 QUADRO ECONOMICO - FINANZIARIO
INT11_R_14 CRONOPROGRAMMA
INT11_R_15 CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
INT11_R_16 SCHEMA DI CONTRATTO
SF Intervento
INT11_SF_1 Planimetria generale stato di fatto
SP Intervento
INT11_SP_1 PLANIMETRIA GENERALE DI INTERVENTO
INT11_SP_2 Particolari Costruttivi
Ulteriori files potrebbero risultare mancanti in quanto diversi ELENCO ELABORATI , cosi' come evidenziato, risultano danneggiati, percio' illeggibili.
Qualora fosse possibile sarebbe utile pubblicare i files in formato editabile DWG o DCF.
Distinti saluti
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Da una verifica effettuata risulta che non vi sia alcun file danneggiato riuscendo a visualizzare regolarmente i file una volta scaricate le cartelle win rar. In ogni caso è possibile acquisire direttamente la documentazione di progetto recandosi presso l'Ufficio Urbanistica del Comune di Trani nei giorni previsti per il sopralluogo obbligatorio dotati di un adeguato supporto informatico su cui caricare i file.
E' in corso la verifica di eventuali file mancanti fermo restando che la relazione geologica, la relazione archeologica e gli studi ambientali sono unici per tutti gli interventi e risultano pubblicati unitamente agli altri documenti di gara |
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Quesito
PI012650-23
Risposta
PI017382-23 |
In merito al sub-criterio C.3 possesso della certificazione di un sistema di gestione per la parita' di genere conforme UNI PdR 125:2022: la scrivente impresa e' in fase di acquisizione. Con la presente si chiede se e sufficiente allegare il contratto stipulato con l'Ente certificatore e gli audit di verifica, per l'ottenimento dei 4 punti. |
Per potere ottenere il punteggio previsto dai documenti di gara occorre obbligatoriamente allegare un certificato, rilasciato da un ente accreditato, che attesti l'implementazione del sistema di qualità. |
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Quesito
PI008077-23
Risposta
PI012328-23 |
Spett.le SA,
in qualita' di progettisti esterni INDICATI, si chiede se si puo' partecipare venendo indicati dal Concorrente "X" per il Lotto 1 e dal Concorrente "Y" per il LOTTO 2? Cordiali Saluti |
E' possibile essere indicati come progettisti da un concorrente diverso per ciascun lotto |
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Quesito
PI006557-23
Risposta
PI012327-23 |
Con la presente per chiedere se la scrivente societa' puo' partecipare alla appalto per il lotto 1 solo come impresa singola. Per il lotto 2 solo come mandante con una mandataria A e per il lotto 3 come mandante con una mandataria B. Distinti saluti |
E' possibile partecipare ai tre lotti con una configurazione diversa per ciascuno dei lotti. Non è possibile partecipare allo stesso lotto come impresa singola e come componente di ATI o di consorzio |
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Quesito
PI009524-23
Risposta
PI012326-23 |
OGGETTO: Disallineamento importi tra importo complessivo dei lavori e somma degli importi delle relative categorie di qualificazione.
In merito a quanto in oggetto, si evince che per il LOTTO 1 l'importo complessivo dei lavori e' pari a € 9.539.283,86 (importo lavori ribasso d'asta € 9.249.709,24 + oneri sicurezza € 289.574,62) mentre la somma delle relative categorie di qualificazione e' pari a € 9.371.501,42 (cat. OG1 € 5.788.381,74 + cat. OG11 € 1.476.585,25 + cat. OG3 € 919.987,20 + cat. OG10 € 754.749,37 + cat. OS24 € 431.797,86), con un disallineamento di € 167.782,44.
Allo stesso modo per il LOTTO 3 l'importo complessivo dei lavori e' pari a € 1.421.238,32 (importo lavori ribasso d'asta € 1.379.626,02 + oneri sicurezza € 41.612,30) mentre la somma delle relative categorie di qualificazione e' pari a € 1.379.626,02 (cat. OG3 €1.078.687,62 + cat. OG10 € 300.938,40), con un disallineamento di € 41.612,30.
A tal proposito si chiede se gli importi riportati sul disciplinare di gara ed evidenziati sono corretti.
Distinti saluti |
Esiste un errore materiale di trascrizione in ordine alle lavorazioni in categoria OG11 che non incide sulla classifica di qualificazione richiesta. Il prospetto delle qualificazioni necessarie per partecipare al lotto n. 1 deve intendersi così sostituito
Lavorazione categoria D.P.R. 207/2010 classifica Qualifica obbligatoria (si/no) importo (euro) Subappalt. (si/no)
Edifici civili e industriali OG1 V SI € 5.788.381,74 Prevalente Sì previa qualificazione in proprio
Impianti tecnologici OG11 III-bis SI € 1.644.367,69 Scorporabile Sì
Opere stradali OG3 III SI € 919.987,20 Scorporabile Si
Impianti per la distribuzione di energia
elettrica e di pubblica illuminazione OG10 III SI € 754.749,37 Scorporabile Si
Verde e arredo urbano OS24 II SI € 431.797,86 Scorporabile Si
Esiste ulteriormente un errore materiale di trascrizione in ordine alle lavorazioni in categoria OG3 che non incide sulla classifica di qualificazione richiesta. Il prospetto delle qualificazioni necessarie per partecipare al lotto n. 3 deve intendersi così sostituito
Lavorazione categoria D.P.R. 207/2010 classifica Qualifica obbligatoria (si/no) importo (euro) indicazioni speciali ai fini della gara prevalente o scorporabile Subappalt. (si/no)
Opere stradali OG3 III SI € 1.120.299,92 Prevalente Sì previa qualificazione in proprio
Impianti per la distribuzione
di energia elettrica e di pubblica
illuminazione OG10 II SI € 300.938,40 Scorporabile Sì
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Quesito
PI009528-23
Risposta
PI012322-23 |
in riferimento al Lotto n. 3
Quesito n.1 Si chiede se a dimostrazione dei requisiti professionali dei tecnici, e quindi per il raggiungimento dell'importo richiesto in cat. E19 (grado di complessita' 1,20) possono essere inclusi servizi di ingegneria ed architettura appartenenti alla cat. E. 22 (grado di complessita' 1,55).
Quesito n. 2
Con riferimento al punto 2.2.2 del disciplinare di gara "qualificazione ai fini della progettazione esecutiva e sicurezza in fase di progettazione", siamo a chiedere se, come data di avvenuto espletamento negli ultimi 10 anni di servizi di ingegneria ed architettura, debba far fede la data di pubblicazione del bando di gara (dicembre 2022) e quindi sapere se i servizi svolti nel 2013 possono essere considerati validi oppure meno. |
Risposta al quesito 1: Ai sensi dell'art. 8 del Decreto ministeriale 17 giugno 2016 i gradi di complessità maggiore qualificano anche per opere di complessità inferiore all'interno della stessa categoria d'opera per cui si ritiene possibile dimostrare i requisiti richiesti in categoria E.19 con servizi svolti in categoria E.22
Risposta al quesito 2: Il periodo documentabile ai fini della dimostrazione del requisito relativo allo svolgimento di servizi di ingegneria è rappresentato dagli ultimi 10 anni solari antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara. |
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Quesito
PI011317-23
Risposta
PI012298-23 |
Con la presente, si chiede il seguente chiarimento:
nel disciplinare di gara, per tutti i lotti, sommando gli importi delle categorie con gli oneri di sicurezza e di progettazione si ottiene l’importo totale dell’appalto, ma nel lotto 1, no . Infatti sommando i 3 importi si supera l’importo dell’appalto di € 121.792,18. Si chiede di indicare quali siano gli importi esatti. Si resta in attesa di riscontro e con l'occasione si porgono distinti saluti. |
Esiste un errore materiale di trascrizione in ordine alle lavorazioni in categoria OG11 che non incide sulla classifica di qualificazione richiesta. Il prospetto delle qualificazioni necessarie per partecipare al lotto n. 1 deve intendersi così sostituito
Lavorazione categoria D.P.R. 207/2010 classifica Qualifica obbligatoria (si/no) importo (euro) Subappalt. (si/no)
Edifici civili e industriali OG1 V SI € 5.788.381,74 Prevalente Sì previa qualificazione in proprio
Impianti tecnologici OG11 III-bis SI € 1.644.367,69 Scorporabile Sì
Opere stradali OG3 III SI € 919.987,20 Scorporabile Si
Impianti per la distribuzione di energia
elettrica e di pubblica illuminazione OG10 III SI € 754.749,37 Scorporabile Si
Verde e arredo urbano OS24 II SI € 431.797,86 Scorporabile Si
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Quesito
PI011898-23
Risposta
PI012150-23 |
Conferma prenotazione sopralluogo.
Buongiorno, non riuscendo a contattarvi telefonicamente, come da indicazioni a pag. 25 del disciplinare, con la presente, siamo a confermare il sopralluogo per mercoledi' 18/01/2023 alle ore 9,30. In attesa di riscontro, l'occasione e' gradita per porgere distinti saluti. |
A causa di problematiche organizzative in questa settimana è possibile svolgere il sopralluogo nelle giornate di martedì 17 e giovedì 19 dalla ore 9:00 alle ore 12:30 |
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